Tour della Salute 2024: la prevenzione non si ferma
Al via l’edizione 2024 del “Tour della Salute”
Prosegue l’impegno di EG STADA Group a fianco de “Il Tour della Salute”: per il terzo anno consecutivo siamo main sponsor dell’iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita.
Secondo alcune recenti ricerche, gli italiani lamentano difficoltà economiche e liste d’attesa molto lunghe come principali ostacoli per accedere a esami e visite specialistiche.
In tale contesto, il “Tour della Salute” assume una grande valenza sociale, offrendo alla collettività la possibilità di sottoporsi gratuitamente a consulti medici e dialogare con specialisti in ambito cardiologico, dermatologico, reumatologico, nutrizionale e psicologico.
Quest’anno il tour partirà l’11 maggio da Anzio e toccherà 15 regioni italiane da Nord a Sud, per concludersi alla fine di ottobre: in ciascuna tappa i cittadini saranno accolti da un truck hospitality attrezzato con ambulatori medici e non mancheranno anche momenti di convivialità e aggregazione con attività sportive e ludiche.
L’edizione 2024 sarà presentata giovedì 9 maggio, in occasione di una conferenza stampa a Roma, presso il Ministero della Salute.